Lo so che vi avevo promesso un ritorno col botto dopo la mia laurea e ancora non l’ho fatto, ma rimedierò.. Il mio tempo libero è leggermente maggiore del mese scorso, ma ultimamente è occupato da un piacevole passatempo: la lettura.
Ho ricevuto tanti bei regali per il traguardo ottenuto, da gioielli a oggetti tecnologici, ma uno dei più apprezzati è sicuramente un libro. E’ stato un bellissimo regalo per tanti motivi: per il libro in sè, L’ombra del vento di Zafon che ho adorato e divorato in meno di una settimana, per LA persona che me lo ha regalato, ma soprattutto perché ha fatto riaffiorare in me l’amore per la lettura…
Dopo tante pagine lette e studiate controvoglia per motivi di studio, finalmente ho ritrovato il piacere di sprofondare tra le pagine di un libro, immedersimarmi nei suoi personaggi e perdere la concezione dello spazio e del tempo intorno a me leggendo almeno una pagina al minuto per ore e ore…
Dai miei adorati gialli svedesi sono passata alla saga spagnola di Zafon con Marina e Il gioco dell’angelo. Se siete curiosi di scoprire le mie letture potete dare una sbirciatina alla mia libreria virtuale su aNobii… Io invece sono curiosa di sapere che libro state leggendo al momento e magari qual è il vostro preferito in assoluto.
Altri due libri che invece hanno a che fare con la cucina e si sono recentemente uniti alla mia collezione sono:
1. i-Kitchen a cura di Patrizia Bosso alias Melagranata vinto grazie al suo giveaway. Il libro raccoglie più di 250 ricette per ragazzi e ragazze scatenati ideate da altrettante foodbloggers
e non. I diritti saranno devoluti ai bambini della Casa Famiglia Gulliver di Rocchetta Vara (SP), che nel corso dell’ alluvione in Liguria del 25 Ottobre 2011 hanno perduto tutto. Costa 18.50 euro e potete ordinarlo online qui. Per chi vuole fare del bene e allo stesso tempo scoprire tante ricette per bambini e ragazzi.
2. Vita di Giulietta. Una biografia d’autore e un viaggio nei ristoranti, alberghi e pasticcerie del territorio veronese pubblicato da Lunargento. La guida racconta di Verona, dei suoi ristoranti, alberghi e pasticcerie attraverso alcuni passi del libro Vita di Giulietta, in cui una Giulietta Capuleti bambina vive i luoghi della sua città. Tra le pagine troverete anche alcune ricette ideate dagli chef veronesi in onore dell’eroina shakesperiana (aspettatevi presto una mia riproduzione dei tagliolini alla Giulietta). Consigliato agli amanti di Romeo e Giulietta e a chi vuole scoprire la Verona romantica. Costa 6 euro e potete ordinarlo qui.
Aspetto i vostri commenti su questi libri, sui vostri libri preferiti e su questo appuntamento culturale..chissà che non possa diventare una rubrica fissa!
Cucinato da: Marzia